Home
Lo studio
Risorse
Contatti
Team

Avv. Stefania Franchini

Nata a Rovereto il 25 giugno 1987, si laurea a pieni voti all’Università degli Studi di Trento con una tesi di ricerca in criminologia dal titolo “Arte e opportunità criminali”, con analisi sul crime proofing nella circolazione commerciale europea delle opere d’arte (relatore prof. Andrea Di Nicola). 

Dopo la laurea ha svolto la pratica in diritto civile, con particolare attenzione al ramo del diritto di famiglia e affini. Si abilita a Trento, conseguendo il Premio "Marco Ubertini" di Cassa Forense per la votazione ottenuta all'esame di abilitazione.

Ha un master di specializzazione in diritto successorio e un master in diritto di famiglia sostanziale e processuale.

Attualmente è componente del Comitato Pari Opportunità costituito presso il consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Rovereto.

E’ socio fondatore dell’associazione Giuristi Democratici – sez. Trentino Suedtirol, in cui attualmente riveste la carica di Tesoriere, ed è componente dell’associazione Avvocati per la Solidarietà e delle Camera Civile di Trento e Rovereto.

Materie di interesse: diritto civile, successioni ereditarie, diritto di famiglia, volontaria giurisdizione, recupero crediti e esecuzioni.